BioPlastic street è una proposta, valida sia per le Scuole (di età compresa tra 6 e 14 anni) in accordo con le insegnanti delle materie scientifiche, sia per eventi dedicate alle famiglie con i loro figli. Per ricordo ogni bambina e bambino avrà un TOOL-KIT per poter continuare ad approfondire le esperienze esplorative offerte durante l’attività svolta insieme.
In un mondo pieno di plastica proveniente da risorse fossili, l’idea è di far sperimentare e far scoprire come è possibile creare la plastica senza usare risorse inquinanti.
È una vera e propria officina creativa dove viene mostrata la “ricetta scientifica” e usando strumenti idonei “cucinare” la BioPlastica.
BioPlastic street è percorso/processo, con fasi ben precise e illustrate con chiarezza.
È un’esperienza pratica dove i partecipanti possono osservare, fare e capire come nasce la plastica dall’amido della patata.
È una vera officina dove si comprende facilmente, facendo e ognuno può esprimere la propria creatività realizzando delle vere “opere d’arte” creando forme con molta semplicità.
BioPlastic street è un’attività che può essere replicabile in qualsiasi contesto accordando modalità, luoghi e e tempi.
Un divertimento SMART garantito!
si ringrazia l’organizzazione CoE BBE di Brerd (Olanda) e una sua rappresentante, Margot Verwei, abbiamo a disposizione un kit di laboratorio scientifico fenomenale.